L’Importanza della Sella

sella moto artigianale gelLa sella di una Motocicletta, oltre ad essere importante per l’intero design del mezzo, è un componente che determinerà in modo più che fondamentale la nostra permanenza sulla stessa.
Il piacere di viaggiare in moto dipende tantissimo dalla comodità della sella.
Spesso, quando si inizia a sentire indolenzimento al sedere si cerca di cambiare posizione, spostandosi un pò più a destra, poi un pò più a sinistra, in avanti o dietro.
Questo oltre che a non risolvere il problema creerà anche fastidi alla schiena, dato che assumeremo posizioni che vorrebbero compensare il carico ai glutei, ma che andranno a determinare conseguenze dannose per la colonna vertebrale.
Quindi apparato scheletrico e muscolare saranno messi a dura prova in presenza di una sella scomoda e una posizione di guida scorretta.
Per migliorare il comfort della nostra seduta è possibile lavorare con il fai da te oppure rivolgersi a chi lo fa di mestiere.
Diversi artigiani sono presenti in rete, offrendo professionalità e creatività per la realizzazione di una sella “su misura”
Noi ci siamo affidati a Franco della ditta Selle Moto in Pelle che ha realizzato secondo le nostre esigenze una sella per l’Aprilia Pegaso Strada.
Abbiamo espresso a Franco i nostri tre desideri sulla sella:
1) avere una sella più confortevole e accogliente, ma allo stesso tempo non alzare troppo la seduta.
2) rivestire con materiale antiscivolo.
3) donare all’ex triste sella nera un tocco di colore, ma senz’esagerare.
Selle moto in pelle ha il laboratorio in Lombardia, ma affidandosi ad un ottimo servizio di Spedizione Espressa, riesce ad esaudire le richieste di tantissimi clienti, in pochi giorni.
Inviamo la sella e in una settimana questa fa ritorno a casa!
sella sellemotoinpelle sella sellemotoinpelle sella pegaso strada

Franco ci elenca le modifiche effettuate:

“Ciao Diego,
la tua sella e’ stata “confortata” con gellat-memory e bultex.
Il rivestimento in tecnico scamosciato e carbon look, materiali impermeabili e antiscivolo.
Il logo e’ stato realizzato con impuntura a punto per punto, il rilievo realizzato con specifica imbottitura impermeabile.
Buon Viaggio!”

Appena la montiamo, la linea della moto sembra cambiare ed assume un aspetto molto più accattivante, cosi non ci resta che salire e partire e provare l’aspetto più importante, la comodità.
Il test è stato effettuato in autostrada ed in città, per vedere il comportamento della sella sia su strade lunghe con posizione del corpo costantemente fissa, sia su percorsi con continui stop and go, dossi, e sconnesso.
Dopo aver marinato circa 700 km possiamo affermare che Franco ha fatto un lavoro perfetto.
Finalmente è sparito l’indolenzimento che prima si avvertiva già dopo i primi 100 km continui in sella, e ringrazia anche la nostra colonna vertebrale.
La percezione della sella nuova e della sua comodità è imminente!
In città, nelle frenate improvvise non si scivola più in avanti, e anche il passeggero non lamenta più dolori alle braccia per aggrapparsi alle maniglie.
Per il lato estetico invece, abbiamo lasciato a Franco totale libertà di creazione.
Cosi, il mix di cuciture in tinta con la moto, il disegno del Leone Aprilia e i disegni Tricolori sui lati della sella hanno regalato un aspetto totalmente rinnovato alla due ruote!

Tirando le somme non possiamo che essere felici del nuovo componente, e consigliamo la modifica a tutti coloro che amano macinare chilometri sulla propria moto!

Di seguito i contatti dell’Azienda che ha effettuato la modifica:
Franco
http://www.sellemotoinpelle.it
info@sellemotoinpelle.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...